Mi Presento
Mi chiamo Maria Irene Lamma, sono nata nel 1989 in Italia, prima di quattro figli, in una piccola cittadina in provincia di Modena.
Dopo aver conseguito nel 2008 il diploma di maturità al liceo classico di Correggio (RE), mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Modena, mi sono laureata nel 2013, ho iniziato subito la pratica forense nella stessa città e dal 2017 sono abilitata all’esercizio della professione forense in Italia.
Per dieci anni mi sono occupata di contenzioso tradizionale, in particolare attività di recupero crediti legata a contratti di leasing, di contrattualistica e assistenza stragiudiziale in qualità di giurista d’impresa.
Dal 2022 la mia visione della professione di avvocato è profondamente cambiata, grazie all’incontro con l’Integrative Law Movement e i Conscious Contracts®, strumento per cui ho poi ottenuto la certificazione a dicembre 2023.
Da allora ho dedicato tanto tempo ed impegno ad apprendere strumenti per essere sempre più coerente a me stessa, prima nella vita privata, poi anche nello svolgimento della professione, per arrivare a renderla un’attività rappresentativa di chi sono e del cambiamento che voglio portare alla comunità in cui vivo.
Il modo più spontaneo in cui ho sempre contribuito alla vita, mia e degli altri, è accogliendo le persone con cura, per restituire la fiducia ricevuta, guidando e consigliando: ora non lo faccio solo con familiari ed amici, ma anche nel volontariato, all’interno di gruppi a base valoriale di cui faccio parte e come avvocato.
Sono una persona creativa, il mio approccio è innovativo e si caratterizza per l’originale integrazione di strumenti giuridici, valoriali, di facilitazione, di progettazione, nonchè per il fondamentale ruolo di valori, etiche e principi che guidano il mio modo di essere e di agire in ogni ambito della mia vita.